Buone notizie per chi ha acquistato (o ha deciso di farlo) Insignia Smart Speaker: il dispositivo, infatti, ha ottenuto la certificazione da Google per poter sfruttare al massimo l’ecosistema creato dal colosso di Mountain View.

Insignia Smart Speaker è un altoparlante/sveglia che si caratterizza per un piccolo display, il prezzo concorrenziale (39 dollari) e la presenza di Google Assistant e ora ha anche la capacità di accoppiarsi con altri altoparlanti intelligenti, feature in precedenza limitata solo a Google Home Max.

Grazie alla possibilità di effettuare il pairing degli altoparlanti, bastano due Insignia Smart Speaker per trasmettere audio in stereo (i dispositivi devono essere posizionati nella stessa stanza per sfruttare questa funzione).

Si tratta di una funzionalità molto interessante per un dispositivo economico come questo (finora era disponibile solo per il ben più costoso Google Home Max). La speranza è che il colosso di Mountain View implementi questa feature in tutti i dispositivi che supportano Google Home.