Se siete assidui utilizzatori dell’applicazione di Facebook per Android, potreste aver notato una interessante novità, che sembra disponibile per un numero sempre più ampio di utenti. Si tratta della possibilità di effettuare uno zoom sulle immagini con il classico movimento pinch-to-zoom che siamo abituati a utilizzare in qualsiasi applicazione.

La funzione è attiva solamente nel News Feed, il flusso principale delle informazioni, ma non nelle immagini pubblicate dalle pagine. In precedenza per effettuare lo zoom era necessario toccare la foto e aprirla e solo in seguito era possibile zoomare con le dita.

Ora invece basterà effettuare il movimento in una immagine per poterla ingrandire a proprio piacimento, a patto che son si trovi all’interno di una galleria. In questo caso sarà ancora necessario aprire l’immagine prima di poterla ingrandire. La nuova funzionalità sembra essere indipendente dalla versione dell’app Facebook installata, quindi dovrebbe essere attivata dal lato server e potrebbe raggiungere tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni.

Avete già ricevuto la nuova funzione per lo zoom? La trovate comoda e interessante o non ne sentivate la mancanza? Il box dei commenti è a vostra disposizione.