Piante vs Zombies è il motivo principale che ha spinto Electronic Arts ad acquisire lo sviluppatore PopCap per un miliardo di dollari (!!!). Il successo del gioco è stato talmente traboccante che ha consacrato il titolo tra i classici del mondo mobile (e non solo). Rilasciato prima su iOS, poi su Android e su Windows Mobile, il gioco è stato in grado di guadagnarsi le simpatie (e i soldi) di milioni di fan in tutto il mondo. Molti di questi si sono chiesti se ci sarebbe mai stato un seguito, e la risposta ufficiale di PopCap è ““.

Non si sa ancora molto, ma lo sviluppatore ha assicurato che vedremo nuove piante e nuovi zombie, insieme a “un sacco di nuove caratteristiche, opzioni e situazioni”. Sarebbe interessante un’ambientazione spaziale oppure sulla cima di un vulcano, così come nella preistoria (dionsauri zombie!), ma la fantasia può correre libera fino all’arrivo del nuovo gioco sui principali marketplace (App Store, Play Store e Marketplace), che è previsto per la primavera del prossimo anno.

Cosa vi aspettate da questo nuovo gioco? Quali piante e quali zombie vedremo, secondo voi? Fatecelo sapere attraverso i commenti!