Rivoluzione in casa Amazon, dove il servizio di streaming gratuito IMDb Freedive cambia nome, si arricchisce di nuovi contenuti e si prepara a sbarcare in Europa.

Il colosso dell’e-commerce lo ha comunicato questa mattina, annunciando che il servizio nato a gennaio di quest’anno si chiamerà IMDb TV, un nome sicuramente più esplicativo in merito ai contenuti trasmessi. Senza esplicitare alcuna cifra, IMDb ha confermato che sarà triplicato il numero di contenuti a disposizione, grazie a una serie di accordi.

Tra le major che hanno siglato un rapporto di collaborazione troviamo Warner Bros, Sony Pictures Entertainment e MGM Studio. Nel corso del 2019, anche se non è stata annunciata una data precisa, il servizio gratuito ma supportato da annunci pubblicitari, sarà disponibile anche in Europa.

Al momento IMDb TV è visibile negli USA attraverso l’app Amazon Prime Video o su Fire TV nella sezione Applicazioni e canali. L’integrazione con la chiavetta di Amazon è profonda e offre una valida alternativa a servizi gratuiti disponibili sul mercato. Ovviamente è possibile avviare il servizio utilizzando Amazon Alexa.