Il Team di Pokémon GO annuncia l’arrivo di altri Pokémon selvatici scoperti nella regione di Sinnoh, come Cherubi, Gible e Hippopotas e di una potente mossa di tipo Terra (Geoforza) che può indebolire la difesa dell’avversario nelle sfide Allenatore, inoltre ci sono altre grandi novità in serbo per il Modulo esca.

Sulla base delle ricerche svolte in tutto il mondo, sono stati creati tre Moduli esca potenziati che attirano i Pokémon nella zona circostante e creano uno speciale habitat temporaneo.

I Moduli esca glaciali attirano i Pokémon che amano il freddo, come quelli di tipo Acqua e Ghiaccio, i Moduli esca muschiosi attirano i Pokémon che amano giocare tra le foglie, come quelli di tipo Coleottero, Erba e Veleno, mentre i Moduli esca magnetici attirano i Pokémon che sono attratti dalle forze elettromagnetiche, come quelli di tipo Elettro, Acciaio e Roccia.

I Moduli esca glaciali, muschiosi e magnetici possono essere acquistati nel negozio nel gioco e saranno disponibili più avanti in questa stagione di Pokémon Go come premi per aver completato nuovi compiti di ricerca speciale.