Torniamo ad occuparci di Galaxy Tab S, nuova gamma di tablet Android che Samsung dovrebbe presentare ufficialmente giovedì 12 giugno.

Nelle scorse ore, infatti, è apparsa sul Web una nuova immagine che ci potrebbe mostrare (il condizionale è d’obbligo) la variante con display da 10,5 pollici della famiglia Samsung Galaxy Tab S, probabilmente quella più interessante, rappresentando il giusto compromesso tra portabilità e potenzialità business o multimediali.

Oltre uno schermo con tecnologia AMOLED (vera chicca della gamma Galaxy Tab S) con risoluzione 2560 x 1600 pixel, il dispositivo dovrebbe vantare un processore octa-core Exynos 5420 (4 core Cortex-A15 da 1.9GHz e 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz), una fotocamera principale da 8 megapixel ed una frontale da 2.1 megapixel, il sensore per la lettura delle impronte digitali, la porta IR, Android 4.4 KitKat e l’interfaccia Magazine UX.

In attesa della presentazione ufficiale, sono già stati svelati anche quelli che potrebbero essere i prezzi delle diverse varianti (solo WiFi o LTE): li potete trovare seguendo questo link.

A questo punto non ci resta che pazientare ancora qualche settimana.

Via