Quello degli auricolari true wireless è un settore in grande crescita, tanto che si prevede che nel 2020 sarà in grado di raggiungere un volume di vendite di almeno 129 milioni di dispositivi.

A renderlo noto è stato un nuovo report pubblicato nelle scorse ore dallo staff di Counterpoint Research, il quale sostiene che a trainare il settore saranno Samsung e Huawei.

Ricordiamo che per dispositivi true wireless si intendono cuffie auricolari in-ear che non hanno un cavo che le collega al dispositivo musicale o tra loro.

Al momento il brand più popolare del settore dispositivi true wireless è Apple con un market share del 19%, seguita da Sony con il 17% e da Samsung con il 16%.

Secondo il rapporto “Emerging Technology Opportunities” (ETO) di Counterpoint, Apple continuerà a dominare il mercato e aiuterà il settore a crescere.

L’interesse da parte degli utenti per questo nuovo tipo di prodotti è molto alto e anche le principali aziende si stanno avvicinando al settore: in sostanza, secondo Counterpoint Research ci sono tutti gli ingredienti per un boom.