Il Consorzio Unicode ha pubblicato la sua lista definitiva di emoji per il 2019 che include 230 nuove icone che arriveranno sulla maggior parte delle piattaforme entro la fine dell’anno.

Con questo set di emoji il consorzio sta pianificando di ampliare il modo in cui le persone sono rappresentate, incluse quelle con disabilità, una coppia inclusiva di genere e un mix di persone con varie tonalità della pelle che si tengono per mano. Emoji 12.0 comprende 59 nuove emoji distinte che diventano 75 se si considerano le variazioni di sesso e 230 includendo anche tutte le opzioni di tono della pelle.

Altre nuove emoji includono un viso che sbadiglia, una persona sorda, un braccio e una gamba protesici, una persona su una sedia a rotelle, persone che si tengono per mano con varie tonalità della pelle e genere, oltre a cuori, cerchi e quadrati in vari colori.

Prendendo spunto dagli scorsi anni, molto probabilmente le nuove emoji verranno rilasciate questo autunno con iOS 13.1 o 13.2. A seguire trovate il video dimostrativo che le presenta. Fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate di queste nuove emoji.