Dom Hofmann, co-fondatore di Vine, ha annunciato che il lancio dell’atteso sequel di tale servizio, al momento chiamato semplicemente v2, è stato rinviato a data da destinarsi.

L’annuncio è stato fatto attraverso il forum ufficiale (lo trovate seguendo questo link) ed è stato poi ripubblicato anche su Twitter.

Ricordiamo che Hofmann ha iniziato il progetto v2 lo scorso anno senza un piano ben preciso per quanto riguarda il rilascio, con l’intento di realizzare un successore per il popolare servizio Vine. A gennaio Hofmann ha poi fatto intendere che v2 avrebbe potuto fare il proprio esordio ufficiale già nel corso della prossima estate.

Ora, nonostante il grande interesse per il suo progetto, Hofmann sostiene che deve prendersi il tempo necessario per assicurarsi che non cada a pezzi prima di continuare, spiegando che è necessario ottenere dei finanziamenti per il suo supporto.

In sostanza, stando a quanto riferito, per funzionare il progetto v2 deve essere impostato come una società con finanziamenti esterni considerevoli, probabilmente da investitori e ciò rende tutto più complicato.

A questo punto il lancio di v2 non pare più così sicuro.