Il lancio delle tende smart di IKEA era originariamente previsto a febbraio, ma fu rinviato a causa di problemi che riguardavano il firmware saltati fuori in prossimità della messa in vendita.

Ora il sito svedese di IKEA afferma che gli smart blind saranno disponibili ad agosto e la società spiega inoltre che il ritardo originario era dovuto al fatto che aveva trovato un’opportunità per migliorare la funzionalità del prodotto. Ecco il comunicato dell’azienda:

“Apprezziamo il tuo interesse per le nostre smart blind KADRILJ e FYRTUR. Queste tende erano destinate ad essere vendute a febbraio, ma saranno disponibili ad agosto, secondo le nostre previsioni. In IKEA vogliamo sempre offrire il miglior prodotto possibile ai nostri clienti. Il ritardo è dovuto al fatto che abbiamo trovato un’opportunità per aumentarne le funzionalità e quindi abbiamo voluto aggiornare il software dei prodotti prima di lanciarli nei nostri negozi.”

Dal momento che questo messaggio appare solo sul sito svedese di IKEA, è possibile che il lancio negli Stati Uniti e in altri paesi potrà avvenire in momenti diversi.

Le tende smart di IKEA sono attese da molti utenti e dovrebbero costare poco più di 100 dollari, rendendole molto più economiche di altri prodotti concorrenti presenti sul mercato. IKEA dimostra la volontà di offrire gli accessori per la casa intelligente a prezzi accessibili e sarà interessante vedere la risposta del mercato.