Nel settore sempre più affollato degli speaker Bluetooth da ora in poi bisognerà tenere conto anche di IKEA. Il colosso svedese, forte della sua consolidata esperienza nel settore dell’oggettistica per la casa, mostra la propria interpretazione di un’altoparlante Bluetooth.

Gli speaker Eneby arrivano in due formati: 20 x 20 x 8 cm oppure 30 x 30 x 11 cm, con il primo più piccolo, leggero e quindi più adatto ad essere portato in giro. Questa attitudine viene confermata anche dal frame che ingloba un manico per facilitarne gli spostamenti.

La flessibilità tipica del brand svedese si ritrova anche sugli Eneby, con la parte frontale a rete che può essere rimossa nel caso in cui non si abbinasse perfettamente con l’ambiente di casa o dell’ufficio, o si preferisse ammirare gli elementi costituenti la cassa.

Sulla superficie frontale trova spazio l’unico rotore di Eneby con cui accenderlo e spegnerlo o regolare il volume così come alti e bassi. E nel caso in cui si raggiungesse il numero massimo di dispositivi abbinati, 8, avendo una sorgente dotata di jack audio non è neppure necessario liberare uno slot: basta affidarsi al caro vecchio cavo.

Gli speaker sono già acquistabili all’interno degli store IKEA (purtroppo non online) nelle colorazioni bianca o nera: sono necessari 49,99 € per l’Eneby più piccolo e 89,99 € per l’Eneby più grande.

Vai a: IKEA Place arriva sul Play Store: ecco cos’è e quali sono i dispositivi compatibili