IKEA, già da parecchi mesi, è attiva per proporre ai consumatori di tutto il mondo dei prodotti di domotica molto innovativi e con delle potenzialità di tutto rispetto. Spesso, però, le recensioni che accompagnano queste innovazioni non sono delle migliori e scoraggiano, di conseguenza, il possibile acquirente.

L’azienda svedese, però, starebbe per presentare una presa da parete smart capace di accendere e di spegnere i device collegati. La smart plug si dovrebbe connettere all’ecosistema HomeKit e, di conseguenza, con tutti i dispositivi ad esso collegati. L’innovativo oggetto fa parte della linea Tradfri, la stessa delle luci. Molto probabilmente, la presa smart sarà gestibile mediante l’applicazione sviluppata per le lampadine e dovrebbe potersi collegare con HomeKit di Apple, Amazon Alexa e Google Assistant.

La foto diffusa online ritrae proprio questo prodotto e potrebbe anticipare che i primi modelli siano di Tipo F (tipologia utilizzata anche in Italia).

Il costo di questo prodotto sarà di 10€ per la versione standard. I clienti, invece, dovranno investire 15€ per avere, oltre che la presa, anche il comodo telecomando da parete.