IKEA e Sonos stanno collaborando alla realizzazione di dispositivi audio da un po’ di tempo e quest’anno inizieremo a vedere i frutti di tale partnership.

Dopo aver annunciato il lancio delle sue tende smart, il colosso europeo si appresta ad entrare nel settore degli altoparlanti intelligenti e a partire da agosto inizierà a vendere device di questa categoria realizzati in collaborazione con Sonos.

Gli utenti saranno in grado di collegare gli altoparlanti Symfonisk con altri dispositivi Sonos, nonché con le luci e gli interruttori Smart Home di IKEA, creando così un ecosistema piuttosto completo.

Al momento non ci sono dettagli precisi su prezzi o design e il team di Sonos ha rivelato allo staff della Webzine Engadget che saranno disponibili più specifiche da condividere sui risultati di questa partnership nei prossimi mesi.

IKEA ha già rivelato nei mesi scorsi un prototipo di altoparlante Symfonisk e, stando a quanto emerso sino ad oggi, non sarebbe poi così assurdo se la soluzione scelta prevedesse di nascondere tali dispositivi all’interno dei mobili.

Curiosi di scoprire cosa hanno in serbo per noi IKEA e Sonos?