Nonostante il mercato dei dispositivi indossabili non sia cresciuto come inizialmente previsto, i vari produttori continuano a puntare su questo settore e man mano che la tecnologia riuscirà a garantire componenti sempre più piccole (per esempio batterie), le vendite di smartwatch e smartband saranno destinate ad aumentare.

Secondo un nuovo report di IDC, le spedizioni di dispositivi indossabili aumenteranno del 15,1% nel corso del 2018 ed entro la fine del 2022 gli smartwatch rappresenteranno il 40% dei wearable.

Apple ha fatto registrare una crescita costante con l’Apple Watch, device che da solo rappresenta oltre la metà di tutti gli smartwatch spediti nel 2017. Tuttavia, i dati mostrano che i device concorrenti di Fitbit, Garmin e altri produttori del sistema operativo Android Wear stanno continuando a guadagnare terreno.

Un’altra categoria che IDC prevede di vedere tra il 2018 e il 2022 in grande crescita è il segmento dell’abbigliamento con sensori: questi prodotti spediranno 4,1 milioni di unità nel 2018, con un aumento fino a 11,6 milioni entro la fine del 2022.