Stando ad un nuovo report di IDC, si prevede che il mercato mondiale dei dispositivi indossabili entro la fine del 2018 riuscirà a vendere 124,9 milioni di unità, dato che rappresenta un aumento dell’8,2% rispetto all’anno precedente.

Tale crescita è leggermente inferiore rispetto a quella registrata nel 2017 (pari al 10,3%) ma il mercato dovrebbe tornare a crescere a due cifre già dal prossimo anno e fino al 2022.

Sempre secondo IDC, oltre ai tipici dispositivi indossabili da polso, anche gli auricolari dovrebbero divenire più comuni, in quanto sono vari i marchi che iniziano a sfruttare l’interesse crescente per gli assistenti intelligenti. Inoltre, anche i prodotti con sensori integrati cresceranno, tanto che dovrebbero riuscire a raddoppiare la loro quota di mercato entro il 2022.

Stando alle previsioni, a dominare il mercato nel 2018 sarà Apple WatchOS, forte di 20,2 milioni di spedizioni e di un market share del 16,2%, seguito a distanza da Wear OS con 5,4 milioni di spedizioni e un market share del 4,3%.

VAI: I migliori smartwatch