Stando ad un nuovo report pubblicato da IDC, nel corso del 2017 sono stati venduti 32,7 milioni di smartwatch.

Si tratta di un risultato che fa registrare un aumento del 60% rispetto all’anno precedente e che conferma che quello degli orologi intelligenti è un settore che ha ancora grandi potenzialità da esprimere.

Il costo medio degli smartwatch venduti nel 2017 è stato pari a 380 dollari e la classifica è dominata da Apple Watch, forte di ben 17,7 milioni di modelli commercializzati.

Stando a quanto è emerso dal report di IDC, a spingere le vendite degli smartwatch sono stati i consumatori attenti alla salute e che desiderano avere un dispositivo capace di monitorare le proprie condizioni. Inoltre, pare che coloro che hanno iniziato a indossare smartband a basso prezzo stiano passando a orologi intelligenti più costosi.

Gli smartwatch hanno fatto molta strada dal 2015, quando le spedizioni ammontavano a meno di 20 milioni in tutto il mondo e rappresentavano solo l’1% delle consegne globali di smartphone. Nel 2017, le spedizioni di smartwatch globali sono state pari al 2,1% delle spedizioni di smartphone.

VAI: I migliori smartwatch