IDC ha pubblicato un nuovo report relativo al mercato dei dispositivi indossabili nel primo trimestre del 2019, periodo che ha visto una forte crescita di Samsung e Huawei.

Il successo fatto registrare dal produttore cinese (+212% rispetto allo scorso anno per quanto riguarda gli smartwatch e +282% se si considera tutto il settore dei dispositivi indossabili) è legato anche al lancio di Huawei Watch GT, smartwatch accolto con grande entusiasmo dagli utenti.

Un po’ meno importante la crescita di Samsung, che si è dovuta “accontentare” di un +151% rispetto al medesimo periodo del 2018. La classifica, ad ogni modo, è saldamente guidata da Apple, seguita da Xiaomi:

Se si vanno a considerare soltanto smartwatch e smartband, la classifica del primo trimestre del 2019 vede al comando Xiaomi, seguita da Apple e Huawei:

Per quanto riguarda il resto del mercato, nel primo trimestre del 2019 Fitbit ha fatto registrare una crescita del 35,9% mentre le restanti società presenti sul mercato sono cresciute del 26%.

Il mercato complessivo dei dispositivi indossabili, infine, continua ad essere in buona salute, così come confermato dalla crescita del 55,2%.

Vai a: I migliori smartwatch Android