Il numero di smartphone aggiornabili ad Android 9 continua ad aumentare sempre più. La nuova versione del sistema operativo di Google propone ai consumatori alcune interessanti novità e migliorie che spingono ad effettuare l’aggiornamento.

Proprio durante le scorse ore, però, in rete sono state diffuse alcune segnalazioni da parte di utenti che, dopo aver ottenuto il tanto atteso Android 9, non riescono più a collegare lo smartphone con il proprio smartband o smartwatch Fitbit.

La natura di questo problema è ancora un mistero ma l’azienda ha dichiarato di essere a conoscenza del disagio e assicura che i tecnici sono al lavoro per risolverlo. Fitbit, inizialmente, consiglia di portare l’applicazione ufficiale alla versione 2.76.1: questa soluzione, purtroppo, sembra comunque inefficace.

Una seconda idea, che sta circolando nella community di Fitbit, appare inconsueta ma vincente. Alcuni utenti, infatti, consigliano di effettuare la ricerca di dispositivi all’interno dell’applicazione ufficiale, recarsi nelle impostazioni Bluetooth (quando lo smartphone sta cercando altri dispositivi nelle vicinanze) ed effettuare il pairing.

Chi non volesse procedere con questa procedura provvisoria e altamente sconsigliata dall’azienda produttrice, non potrà far altro che attendere ulteriori novità da parte di Fitbit.