Torniamo ad occuparci dell’importante novità che Instagram si appresta a lanciare: stiamo parlando dei video estesi.

Ebbene, pare che il popolare social network abbia in progetto di lanciare anche un’apposita “casa” per questi video più lunghi, una sorta di concorrente di YouTube che “prende spunto” da Snapchat Discover.

Secondo diverse fonti, Instagram offrirà uno spazio dedicato con spettacoli programmati, video musicali e altro in risoluzione 4K a schermo intero, ad alta definizione e in verticale.

Il team di Instagram ha incontrato le star dei social media e gli editori di contenuti per scoprire come i loro canali video potrebbero funzionare all’interno dell’app e sta inoltre collaborando con i suoi principali partner per un lancio del servizio in grande stile (al momento programmato per il 20 giugno).

Gli utenti non devono aspettarsi contenuti originali sullo stile di Netflix ma video simili a quelli realizzati dai tanti youtuber di professione.

Il social network sta studiando un sistema che consenta ai creatori di questi video di guadagnare denaro, oltre ovviamente che visite per i propri siti (attraverso appositi link esterni).

Questa sezione dedicata ai video metterà in risalto una raccolta di filmati popolari e fornirà un’opzione per consentire la visione di lunghe clip in più sessioni.

Ed a proposito di Instagram, il popolare social network consente ora agli utenti di inserire nelle proprie Stories quelle di altri utenti nelle quali si è ricevuta una menzione.

Tali contenuti saranno trasformati in adesivi che è possibile ruotare e contrassegnare nel momento in cui saranno aggiunti alla propria storia.

Tale funzionalità supporta solo le Stories di account pubblici, quindi se quelli dei vostri amici sono privati, non potranno essere condivisi con i vostri follower.