L’assistente digitale di Amazon, Alexa, non parla ancora italiano, ma potrebbe farlo presto. È solo un pensiero, forse sterile, derivante dal fatto che il colosso del commercio online consente ai cugini d’oltralpe di preordinare i suoi smart speaker.

Il 13 giugno inizieranno le prime consegne sul suolo francese dei tre speaker intelligenti facenti parte della gamma Amazon: Echo Dot viene venduto ad appena 29,99 euro, Echo di seconda generazione a 49,99 euro mentre Echo Spot a 64,99 euro. Per quest’ultimo le spedizioni partiranno a luglio.

Al lancio quindi i cugini francesi usufruiranno di uno sconto del 50% sul prezzo di listino rendendo così molto allettanti gli altoparlanti gestiti da Alexa, forse più di Google Home Mini e Google Home “standard”. Si preannuncia una battaglia serrata tra i due concorrenti in terra francese, e l’augurio è che la sfida possa presto iniziare anche da noi.

Se avete curiosità di provare gli Amazon Echo in una delle lingue supportate attualmente, ricordiamo che amazon.fr spedisce in Italia (tranne che nelle isole).

Vai a: Amazon Prime Music è arrivato in Italia: streaming musicale gratis per tutti gli abbonati