In Google sarebbero riusciti a tenere al riparo da fughe di notizie e conseguenti indiscrezioni una novità programmata per I/O 2018, l’annuale ritrovo per sviluppatori che inizierà domani.

Al riparo sì, ma non fino in fondo: il Washington Post fa sapere che Google dovrebbe annunciare un sistema di controllo e gestione del tempo speso da individui e famiglie sui gadget animati dal robottino verde.

Se l’indiscrezione avesse basi reali – e considerato il tenore della fonte è difficile immaginare il contrario – non sarebbe la prima volta che a Mountain View si mettano una mano sulla coscienza.

In passato Google lanciò Family Link, un sistema che dava ai genitori la possibilità di capire quanto tempo i figli trascorressero sulle app ed eventualmente regolarne o interromperne l’uso a distanza.

Un’altra anticipazione fornita dal Washington Post riguarda Google Assistant, che domani dovrebbe ricevere un aggiornamento mirato a renderlo più colloquiale ed interattivo. Chissà che le capacità mostrate oggi da JBL Link Bar non fossero un assaggio.

Tuttavia la “soffiata” del noto quotidiano americano non è stata generosa di dettagli. Poco male, comunque: giusto qualche ora e scopriremo tutto ciò che Google ha in serbo per noi. Tornate a trovarci per avere tutte le novità in diretta dal Google I/O 2018.

Vai a: Google Maps e Assistant in Volvo senza un Android a bordo? Sì, con la prossima generazione di Sensus