Il 2018 sembrerebbe essersi confermato come l’anno dei mini speaker: gli esperti hanno rilevato, durante il secondo trimestre del 2018, una crescita delle vendite di questi dispositivi del 187% rispetto all’anno precedente.

I consumatori non riescono proprio a stare lontani dalla musica e vogliono ascoltare i propri artisti preferiti ovunque essi si trovin: questa è la principale ragione per cui le vendite dei mini speaker hanno ottenuto un radicale aumento.

Stando ai dati in nostro possesso, in testa alle classifiche dei mini speaker più venduti vi è Google con Home Mini; segue Amazon; le aziende cinesi Alibaba e Xiaomi, dopo una forte crescita economica, sono posizionate rispettivamente al terzo e al quarto posto (ma non si esclude che essi possano risalire la classifica).

Basso costo, alta qualità, facilità d’uso e dimensioni contenute: sono questi i fattori che hanno contribuito al successo di una tipologia di prodotto che fino a pochi anni fa veniva apprezzato solo da pochissime persone.