Non è la prima volta che ci occupiamo di particolari brevetti di Huawei, e quello di quest’oggi non è da meno. Il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) ha pubblicato un inedito brevetto relativo ad uno smartphone Huawei ancora mai svelato.

Quattro fotocamere e display posteriore

Sebbene manchino informazioni dettagliate sulle caratteristiche complete di questo device, il design del dispositivo protagonista del brevetto ci offre una visione di quello che la compagnia cinese potrebbe presentare in un prossimo futuro.

huawei smartphone display posteriore brevetto

Frontalmente è possibile scorgere un pannello edge-to-edge con display curvo (waterfall?) completamente privo di fotocamere punch hole e notch. Il lato sinistro sembrerebbe mostrare quelli che dovrebbero essere i tasti per il controllo del volume e l’accensione/spegnimento, mentre sul fondo è possibile notare una porta USB Type-C, il carrellino per la SIM e lo speaker di sistema.

Il retro è la sezione dello smartphone che racchiude le più interessanti novità a cui starebbe lavorando l’azienda cinese. Il brevetto dello smartphone Huawei svela infatti tre design differenti con quattro sensori e un piccolo display posizionato sopra, sotto o in mezzo ad essi. Il design del comparto fotografico descritto nei brevetti è il seguente:

  1. due fotocamere inserire nella porzione destra e sinistra e separate dal display;
  2. quattro fotocamere in un blocco quadrato con angoli tondeggianti con il display posizionato sotto di esse;
  3. quattro fotocamere in un blocco quadrato con angoli tondeggianti con il display posizionato sopra di esse.

Difficile dire se e quando questo smartphone di Huawei con display posteriore potrà tramutarsi in un dispositivo fatto e finito, ma l’idea di fondo è certamente unica e singolare.