Nei piani di Xiaomi e Huawei ci sono vari smartphone in arrivo prossimamente. Il primo avrebbe in mente di lanciare un telefono economico a marchio Redmi alimentato da un inedito chipset di casa Qualcomm compatibile con le reti 5G, il secondo starebbe puntando invece a rilasciare il primo smartphone con la fotocamera sotto schermo.

Il prossimo Redmi economico con Snapdragon SM6350 5G

Come da titolo, si parla di un nuovo smartphone economico, che monterebbe il primo processore 5G della serie 600 di casa Qualcomm. Noto come Snapdragon SM6350 5G, si nasconderebbe all’interno di un telefono Redmi con un prezzo inferiore ai 130 euro al cambio, tuttavia privo di specifiche al momento, ma che già ipotizziamo di fascia particolarmente economica.

Redmi 5G Snapdragon SM 63650

Il primo smartphone con fotocamera sotto schermo

Sarà Huawei il primo produttore a implementare una tecnologia simile? Potrebbe, considerando alcune voci emerse; magari su uno dei componenti della famiglia degli Huawei Mate 40. Il periodo di lancio potrebbe essere proprio quello a giudicare dalle indiscrezioni trapelate.

Ma non c’è ancora nulla di chiaro al riguardo, solo ipotesi che sostengono che potrebbe essere proprio il colosso cinese il primo a portare sul mercato una fotocamera frontale sotto schermo facendo scacco matto a notch, fori e sensori. Staremo a vedere.