Samsung Display è il più grande produttore mondiale di display OLED per smartphone, fornendo i propri pannelli per centinaia di modelli di varie aziende come Apple, OnePlus, OPPO o Xiaomi e, a quanto pare, anche per la serie Huawei P40.

Stando a quanto riportato da The Elec, infatti, Huawei P40 Pro+ può contare sugli schermi realizzati da Samsung Display mentre per Huawei P40 Pro il colosso cinese utilizza pannelli sia di Samsung che di LG e BOE. Per il modello “base”, invece, Huawei ha scelto di puntare su BOE.

In pratica, Huawei ha deciso di scegliere Samsung per la versione premium della sua nuova serie di smartphone top di gamma e ciò sia per la qualità che il produttore coreano è in grado di garantire che per la capacità di fornitura.

Huawei P40 Pro+ ha nome in codice Elsa

E sempre a proposito della serie Huawei P40, nelle scorse ore è arrivata un’altra conferma alle indiscrezioni secondo cui per la scelta dei nomi in codice di tali device il produttore si è ispirato al film di animazione Frozen.

RODENT950 ha pubblicato su Twitter una foto del prototipo di Huawei P40 Pro+, nome in codice Elsa, e nell’etichetta della fotocamera si legge anche “Let It Go”, titolo della celebre canzone della pellicola Disney:

Huawei P40 Pro+

Leggi anche: la video anteprima di Huawei P40 Pro