Il Senior Vice President di Huawei, Yu Chengdong, ha recentemente confermato alla stampa che l’azienda starebbe lavorando ad un device con un display dalla diagonale molto ampia, anche se non fa trapelare nulla riguardo al nome. Stando però ad ultime indiscrezioni e voci di corridoio, il dispositivo in questione potrebbe chiamarsi Ascend Mate e dovrebbe avere una diagonale del display da 6,1 pollici, contro i 5,5 del Galaxy Note 2.

Sembra quasi una rincorsa a chi realizza il display più grande ma non è questo il caso di Huawei. Infatti l’Ascend Mate dovrebbe avere anche delle caratteristiche tecniche tali per cui il Galaxy Note 2 risulterebbe già obsoleto o quasi. Di seguito abbiamo elencato le specifiche che per adesso in rete gli vengono accreditate:

  • processore quad-core da 1,8 GHz
  • 2 GB di RAM
  • display da 6,1 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel)
  • batteria da 4000 mAh
  • O.S. Android 4.2 Jelly Bean


Inoltre, il signor Chengdong, afferma anche che secondo lui il Galaxy Note 2 è un dispositivo “grossly overpriced“, ovvero fin troppo costoso per quello che offre, ed il nuovo dispositivo che Huawei starebbe realizzando sarà molto più performante del phablet Samsung.

L’Ascend Mate, o come si chiamerà, sarà lanciato agli inizi del 2013, per cui possiamo ritenere che al CES oppure al Mobile World Congress 2013 potremmo assistere alla sua presentazione.

[Via]