Nel 2019 sono stati diversi gli smartphone flessibili lanciati dai vari produttori e nel 2020 dovrebbero arrivare altri modelli, incluso uno targato Huawei.

Stando a quanto reso noto da Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, in autunno il colosso cinese dovrebbe lanciare un nuovo smartphone pieghevole più economico rispetto a Huawei Mate X insieme alla serie Huawei Mate 40.

Young non ha svelato il form factor che dovrebbe vantare questo nuovo smartphone, che potrebbe essere lanciato ad un prezzo aggressivo e con un aspetto diverso da quello di Huawei Mate X, aggiungendo inoltre che il colosso cinese lavora anche ad un modello a conchiglia (con un design simile a quello di Motorola RAZR), precisando che il produttore sta cercando una soluzione che consenta l’utilizzo di un vetro ultrasottile.

Huawei prepara un tablet di fascia alta con il brand HONOR

Passando a HONOR, pare che il produttore si stia preparando a lanciare HONOR Tablet V6, dispositivo che dovrebbe essere animato da un processore Kirin 985, CPU che può contare sul supporto alla connettività 5G.

HONOR Tablet V6

Tra le feature di HONOR Tablet V6 vi sono una scocca di colore argento con il logo dell’azienda sul retro, un ampio display con cornici contenute e il supporto ad un pennino stilo (non è chiaro se con un apposito alloggiamento).

Probabilmente sarà presentato lunedì prossimo.