Huawei sembra aver ben chiaro quale sarà il futuro degli smartphone in quanto a design: schermi che coprono più possibile lo smartphone – dicendo addio a notch e fori – e fotocamere direttamente al di sotto del display; proprio in questa direzione puntano infatti due brevetti depositati dal colosso cinese e pubblicati oggi.

Huawei brevetta nuovi design futuristici

I due brevetti, depositati il ​​28 ottobre 2019 da Huawei Technologies presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office), mostrano due nuovi smartphone con linee davvero futuristiche; l’unica differenza tra i due modelli è rappresentata dal set up delle fotocamere posteriori, rettangolare e spostato sull’angolo in uno, circolare e posizionato al centro sull’altro.

Il resto delle linee risulta lo stesso: bordi estremamente curvi, con un display frontale che li copre interamente, e che copre tutta la superficie frontale con cornici davvero ai minimi termini; Huawei con questo design vuole porre fine a notch e fori per ospitare la fotocamera frontale, che dovrebbe trovarsi direttamente al di sotto del display stesso. Addio anche ai tasti fisici, rimpiazzati molto probabilmente da gesture che vanno a sfruttare il bordo, ad eccezione del tasto di accensione e spegnimento posizionato sul bordo alto.

La differenza sulle fotocamere non sembra lasciar molti dubbi: la disposizione dei sensori segue infatti rispettivamente quanto già visto nella serie Huawei P (anche nell’ultimo Huawei P40) e nella serie Huawei Mate, le due gamme top di casa Huawei, e potrebbero rappresentare un’anticipazione di quanto vedremo sui nuovi modelli di queste serie (difficilmente però già su Huawei Mate 40).

Che ne pensate di questo nuovo design? Sareste favorevoli a bordi così curvi e alla fotocamera frontale sotto al display? Diteci la vostra con un commento qui sotto.