In occasione della 19th China Internet Conference il team di Huawei ha condiviso gli ultimi traguardi raggiunti da Huawei Mobile Services (HMS) e da AppGallery, lo store realizzato dal colosso cinese per consentire ai propri utenti Android di scaricare tutte le applicazioni di cui hanno bisogno.

Stando a quanto rivelato dal produttore, l’ecosistema HMS è cresciuto rapidamente, raggiungendo 700 milioni di utenti a livello globale, risultato che equivale ad un aumento del 32% su base annua.

L’ecosistema di Huawei cresce a ritmo serrato

Anche il numero degli sviluppatori registrati all’ecosistema di Huawei è cresciuto in modo considerevole nell’ultimo anno: ad oggi è stata raggiunta quota 1,6 milioni di sviluppatori, con un aumento del 76% su base annua e oltre 81.000 applicazioni innovative integrate.

Sono state diverse le iniziative studiate da Huawei per incentivare gli sviluppatori a dare fiducia al suo ecosistema e una di queste, Shining Star Program, ha fruttato al produttore oltre 10.000 app innovative.

Said Zhang Ping’an, Presidente di Consumer Cloud Service, ci ha tenuto a ricordare che AppGallery copre oltre 170 tra Paesi e regioni, permettendo così alle varie soluzioni studiate dal colosso cinese di diffondersi globalmente.

Tra gli altri servizi ricordati dal colosso cinese vi sono Huawei Video, Huawei Music e Huawei Reader, Quick App (un nuovo e più leggero sistema di installazione delle applicazioni) e le soluzioni Ability basate sull’intelligenza artificiale.

In sostanza, quando si è trovato costretto a fare a meno dei servizi di Google, il colosso cinese si è messo duramente al lavoro per fornire ai propri utenti una valida alternativa.