Butterfly o non Butterfly? Questa è la domanda che continuano a porsi gli utenti europei riguardo alla commercializzazione dell’ultimo device dell’azienda Taiwanese nel vecchio continente. Di pochi giorni fa è l’annuncio ufficiale del device, variante internazionale del J Butterfly (Giappone) e (Droid DNA) con connessione GSM.

Circa due settimane prima dell’annuncio, Samsung Germania aveva annunciato tramite la propria pagina Facebook che il Deluxe, il nome precedente dato al device, non sarebbe mai arrivato in Europa. L’ipotesi è stata successivamente confermata in parte, in quanto con l’annuncio non sono stati comunicati i mercati dove il primo phablet dell’azienda sarà disponibile.

Una speranza di vedere il device nel nostro continente viene alimentata da Expansys.it, che ha aperto i preordini per il device tramite la pagina dedicata. Per il momento non sono stati comunicati ne prezzi e ne data di disponibilità, ma il solo fatto che sia stata creata la pagina apposita per i preordini dovrebbe confermarne l’arrivo nella nostra amata Europa.

Ricordiamo che il device monta un display da 5″ Full HD (1920×1080) affiancato ad un processore Snapdragon S4 Pro Quad Core e 2 Gb di RAM. Qualora dovesse arrivare nel nostro paese, cosa ne sarebbe di questa bestiola?

HTC Butterfly – Expansys.it