A marzo HP annunciava la disponibilità per l’Italia della Sprocket Plus, una stampante le cui dimensioni compatte la rendevano particolarmente adatta all’utilizzo in mobilità. A distanza di qualche mese l’azienda di Palo Alto rilancia, proponendo anche nel nostro Paese la HP Sprocket New Edition.

Le dimensioni compatte, la connettività Bluetooth (c’è anche il cavo), la stampa con tecnologia ZINK (senza cartucce a inchiostro) restano tra i punti di forza, infoltiti dalla possibilità di essere utilizzata contemporaneamente da più di un utente (al massimo tre) e di poter sfruttare la realtà aumentata per vedere le stampe in coda e il relativo stato di avanzamento.

Sempre presente l’app di gestione, disponibile sia per Android che per iOS, che permette di modificare le foto prima di mandarle in stampa e che adesso si arricchisce della possibilità di condividere gli album. La dimensione massima di foto e adesivi trasferiti su carta dalla Sprocket New Edition è di 5,08 x 7,6 centimetri.

Il piccolo parallelepipedo di HP sarà disponibile a partire da novembre nelle colorazioni Luna Pearl, Noir e Blush a 149,90 euro.