HP Sprocket Studio è l’ultimo modello di stampante fotografica dell’azienda, già disponibile all’acquisto in Italia. Permette di far “prendere vita” ai ricordi e ai momenti più belli grazie a foto vivide di alta qualità, stampate direttamente dallo smartphone Android o iOS.

HP Sprocket Studio può essere collegata a tre smartphone alla volta grazie al Bluetooth e all’app HP Sprocket, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store: in questo modo è possibile stampare in modo semplice e rapido, ottenendo foto di alta qualità (300 x 300 DPI) nel formato 10 x 15 cm (102 x 152 mm per la precisione). Attraverso gli appositi modelli, l’applicazione per Android e iOS consente di realizzare composizioni più elaborate come collage, album fotografici, biglietti, cartoline e fototessere.

Secondo quanto riferito dalla casa produttrice, le foto stampate sono lucide, brillanti e di qualità straordinaria, con asciugatura istantanea e resistenti ad acqua e strappi. Scansionando le foto si possono inoltre ottenere contenuti in realtà aumentata, code di stampa condivise, video nascosti e molto altro.

HP Sprocket Studio è compatibile con i dispositivi dotati di almeno Android 5.0 Lollipop e con una lunga lista di device Apple (potete trovarli tutti sul sito HP). La stampante è già disponibile all’acquisto sullo store online di HP nella colorazione bianca con finiture in ceramica al prezzo di 149 euro. Nella confezione sono comprese cartucce e carta fotografica (10 fogli).