Molti utenti approfittano di eventi particolari, come i mondiali di calcio che prenderanno il via domani, per acquistare una nuova televisione, anche se l’assenza del nostro Paese dalla competizione potrebbe non sortire questo effetto in Italia.

Il produttore cinese Hisense punta proprio a questo evento per promuovere la nuova Android TV, annunciata a gennaio in occasi0ne del CES 2018 e ora disponibile negli USA in due diverse dimensioni. Si tratta di Hisense H9E Plus con schermi da 55 e 65 pollici, pannelli 4K ULED con supporto a Dolby Vision HDR, HDR10, refresh di 240 Hz e cornici sottilissime per un design davvero molto curato.

Ricca anche la connettività, con 4 porte HDMI, WiFi dual band, 2 porte USB, GigaEthernet e le classiche connessioni audio per il collegamento di soundbar o altoparlanti esterni. Il modello da 65 pollici dispone inoltre di un sistema sonoro Harman Kardon da 30 W per una esperienza multimediale di tutto rispetto.

Il pezzo forte delle nuove smart TV è ovviamente dato dalla presenza di Android TV che permette di installare le applicazioni del Play Store di Google e di utilizzare Google Assistant, accessibile rapidamente grazie al pulsante dedicato presente sul telecomando.

I prezzi, negli USA, partono da 650 dollari, circa 550 euro, e al momento non ci sono indicazioni sull’eventuale disponibilità in Europa.