Haylou ci riprova, e tenta di mantenere il titolo per lo smartwatch più economico di sempre: dopo Haylou LS01 (qui trovate la nostra prova), ecco il nuovo Haylou Solar, uno smartwatch economico nel vero senso della parola.

Economico, sì, perché nella piattaforma YouPin dove è stato lanciato insieme alla sua campagna di crowdfunding, il prezzo è fissato a 149 Yuan, circa 19,50 Euro al cambio. Dietro le quinte troviamo sempre Xiaomi, che con la sua piattaforma continua a supportare Haylou nella commercializzazione dei suoi prodotti.

Haylou Solar è lo smartwatch a meno di 20 Euro

Ma cosa può offrire Haylou Solar a meno di 20 Euro? Tanto, vista la cifra: design minimale con frame in metallo, display a colori da 1,28 pollici TFT con risoluzione di 240×240 pixel, sensore ottico per il monitoraggio del battito cardiaco, 12 modalità sport, certificazione IP68 contro acqua e polvere e una batteria in grado di garantire un funzionamento in stand by di 30 giorni (15 con il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca).

Sebbene il nome, però, Haylou Solar non ha nulla di solare: scordatevi sistemi di ricarica che sfruttano la luce solare o altri particolari che avrebbero certamente richiesto un investimento maggiore in termini economici.

Non resta che attendere l’uscita di questo nuovo smartwatch economico dalla piattaforma YouPin, per vedere se risulterà disponibile anche in Italia.