Ancora una volta sembra che i meccanismi automatici che Google usa per accertare le violazioni alle policy del Play Store non siano risultati infallibili. A farne le spese questa volta è stato Boost for Reddit, un client che conta dalle 100.000 alle 500.000 installazioni, a  testimonianza della buona qualità dell’applicazione.

L’applicazione è stata rimossa dal Play Store la scorsa settimana per aver violati le policy dello store in merito alle attività illegali. Secondo quanto riporta la mail inviata da Google allo sviluppatore, Boost for Reddit sarebbe stata rimossa per aver promosso la vendita di farmaci illegali, la vendita illegale di prescrizioni, aver incoraggiato la vendita di farmaci, alcol e tabacco ai minori e per aver fornito le istruzioni per coltivare o produrre farmaci illegali.

In realtà l’applicazione non ha nulla a che fare con le accuse in quanto è semplicemente un client per Reddit e non dispone di propri server sui quali sono memorizzati i contenuti incriminati. È vero che sono presenti alcuni subreddit che promuovono attività non propriamente lecite ma la responsabilità dei loro contenuti non può certamene essere attribuita allo sviluppatore di Boost.

Nel frattempo è disponibile una versione aggiornata dell’applicazione proprio su Reddit, o se preferite su APKmirror, in attesa che Google chiarisca la questione e riporti l’app sul Play Store.