Il team di Google è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento dei vari servizi offerti anche attraverso l’introduzione di nuove feature e tra quelle in arrivo ne troviamo pure una che riguarda la ricerca di film e programmi TV e una relativa ad Android TV.

Iniziando dalla prima, ci riferiamo a Watchlist, funzionalità studiata per consentire agli utenti mobile di aggiungere segnalibri a film e programmi TV dalla ricerca, così da poterli guardare in un secondo momento.

In pratica, quando viene eseguita una ricerca su un film o un programma TV, il pannello con le informazioni di Google per quel contenuto mostrerà un’opzione Aggiungi a Watchlist e se viene salvato verrà aggiunto a una raccolta accessibile nell’app Ricerca Google.

La funzionalità pare sia in fase di rilascio per i dispositivi Android.

Google apporta una modifica ad Android TV

E sempre a proposito del colosso di Mountain View, il suo team di sviluppatori sta aggiornando la schermata principale di Android TV con tre nuove righe da YouTube, la prima delle quali fornisce un accesso diretto alle notizie sul Coronavirus

Android TV

Le altre due righe sono incentrate sull’intrattenimento: una sulla campagna di Google Stay Home #WithMe e l’altra mostra video gratuiti e supportati da pubblicità. Anche tale feature pare essere in fase di rilascio.