Il team di Google ha pubblicato su YouTube un video con il quale ci spiega alcune delle modifiche che sono state introdotte dal colosso di Mountain View nelle regole del Google Play Store.

A fare gli onori di casa è Joe Davis, Responsabile per l’educazione e la divulgazione delle policy di Google, il quale si sofferma sulle novità introdotte a luglio.

Le novità di luglio delle regole del Google Play Store

In particolare, tra le novità introdotte dal colosso di Mountain View vengono segnalate le seguenti:

  • Policy Center aggiornato (con una nuova piattaforma, un linguaggio più semplice e un numero più elevato di esempi)
  • Updated enforcement practices (tempo prolungato per le nuove app e email più dettagliata sull’applicazione delle politiche)
  • Aggiornamenti delle politiche di luglio 2020
  • Play Console Beta (con miglioramenti incentrati sulle politiche)

Per quanto riguarda il Policy Center, Google ha effettuato una migrazione su una nuova piattaforma del Centro assistenza, apportando così alcune semplificazioni.

Tra le altre novità ve ne sono alcune che riguardano le app di notizie, che devono fornire informazioni chiare su editore e suoi collaboratori e non devono avere errori grammaticali o come obiettivo principale il marketing di affiliazione o le entrate pubblicitarie.

Ed ancora, nelle app dedicate ai bambini diventano vietati gli annunci pubblicitari che non possono essere chiusi dopo 5 secondi (salvo che non interferiscano con il normale utilizzo o gameplay).