Giusto il mese scorso vi avevamo mostrato una lunga lista di smartphone in grado di supportare Google Play Services per AR, ovvero il framework che permette agli sviluppatori di aggiungere elementi in realtà aumentata all’interno delle proprie applicazioni. In queste ore Google ha concesso il supporto ad alcuni smartphone Samsung, OPPO, Xiaomi, Nokia e altri.

Ecco gli smartphone supportati

Tutti gli OEM sono obbligati a lavorare a quattro mani con l’azienda statunitense al fine di assicurare una perfetta calibrazione dei sensori, cosa che porta inevitabilmente a lungaggini per quanto riguarda il processo di supporto. Ecco quali sono i nuovi smartphone che supportano Google Play Services per AR:

Se possedete uno degli smartphone sopracitati, Google Play Services per AR dovrebbe adesso essere disponibile anche per voi. In caso contrario, vi basta tappare il badge qui in basso del Play Store ed installare l’applicazione.

Ricerca Google mostra oggetti 3D

Se il nostro articolo sugli oggetti 3D presenti su ricerca Google vi ha fatto scoprire un nuovo modo di passare il tempo e conoscere interessanti aspetti del nostro corpo e, perché no, dell’Universo, gli smartphone che avete visto poco più su vi permetteranno anche di sfruttare questa feature di ricerca Google.

Per far apparire un oggetto in 3D vi basta avviare ricerca Google, digitare il testo nella forma “nome_oggetto 3D” e tappare sul tasto “visualizza in 3D” come nelle immagini qui in basso.