Di tanto in tanto ci capita di parlare di un’applicazione che ha fatto registrare un nuovo prestigioso record per quanto riguarda il Google Play Store e nelle scorse ore un ennesimo traguardo è stato raggiunto da Google Play Services, che è stata installata oltre 10 miliardi di volte.

Questa applicazione è in realtà un pacchetto di API e servizi che è stato pre-installato sui dispositivi Android che usano le app di Google a partire dal 2012.

Google Play Services è l’app più scaricata del Play Store

Ad oggi, Google Play Services è la prima applicazione tra quelle disponibili sullo store del colosso di Mountain View ad avere raggiunto questo prestigioso traguardo.

Google Play Services

Ricordiamo che si tratta dello strumento utilizzato dal colosso di Mountain View per poter distribuire agli utenti nuove feature a livello di piattaforma e per tenere traccia dei vari dati diagnostici registrati dai dispositivi Android.

Google Play Services ha raggiunto quota 5 miliardi di installazioni circa 3 anni fa, quando Android aveva 2 miliardi di utenti attivi mentre adesso gli utenti attivi sono otre 2,5 miliardi.

L’ultima versione dell’app può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: