Sembra finalmente “certa” la data di lancio di Google Pixel 4a. Infatti, secondo un nuovo rumor rilanciato da Jon Prosser su Twitter, pare che il successore dall’amatissima serie Google Pixel 3a vedrà la luce del sole il prossimo 3 agosto 2020, ad una settimana esatta da oggi. L’informazione condivisa, ovviamente da prendere con le dovute distanze, sarebbe in linea con quanto accaduto nelle scorse settimane alla nuova serie di smartphone di fascia media di Google.

Lancio previsto fra una settimana

Il passaggio all’ente di certificazione FCC ci porta a pensare che il terminale sia effettivamente prossimo al lancio, il che viene in qualche modo rimarcato anche dalla recente dipartita della gamma Google Pixel 3a dal Google Store. Per non parlare poi della certificazione ricevuta in India o il passaggio attraverso siti di alcuni rivenditori francesi.

Come rimarca Prosser nel tweet relativo alla probabile data di lancio del nuovo medio gamma di Google, resta da vedere se lo smartphone riuscirà a trainare le vendite del settore mobile allo stesso modo di quanto ha fatto la serie Google Pixel 3a in questi mesi. La probabile presenza del processore Snapdragon 730 striderebbe con ad esempio quanto offerto da OnePlus nella stessa fascia con OnePlus Nord e il processore Snapdragon 765G.

Certo, Google Pixel 4a godrebbe di una versione pulita e perfettamente ottimizzata di Android, oltre che di un comporto fotografico sicuramente in grado di offrire scatti da top di gamma, ma la presenza di un SoC “vecchio” potrebbe ritorcesi contro Google.

Acquisterete Google Pixel 4a? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.