Il display di alcuni Google Pixel 4 XL soffre di un particolare problema che comporta la comparsa di una fastidiosa tinta verde in particolari condizioni di utilizzo, ad esempio a bassa luminosità. Apparentemente alcune unità di questi smartphone dispongono di una calibrazione colore che vira verso il verde in presenza del display con refresh a 90 Hz.

Un kernel custom contro la tinta verde

Fortunatamente, dove non arrivano le aziende hi-tech, arriva la community di Android. Infatti, lo sviluppatore XDA tdalden ha aggiornato il custom kernel CleanSlate che adesso viene accompagnato dalla nuova opzione “Degreenify 90 Hz for Low Brightness”.

Com’è possibile notare nel video in calce alla news, il modding del kernel tende a mitigare la presenza della tinta verde e garantisce così la possibilità di continuare ad utilizzare il proprio smartphone Google senza incorrere in questo fastidioso problema.

Lo sviluppatore ha inoltre inserito una particolare funzione che forza il refresh a 60 Hz ad un certo livello di luminosità del display. Se anche voi siete in possesso dell’ultima generazione di smartphone Google e volete risolvere il problema della tinta verde, vi consigliamo di seguire le istruzioni presenti al link qui in basso.

CleanSlate kernel custom per Google Pixel 4 XL

Potrebbe interessarti anche: recensione Google Pixel 4 XL