Google Pay è allo stato attuale il metodo principale sui dispositivi Android per i pagamenti contactless (divenuti sempre più popolari a causa della pandemia di Coronavirus) ma il team di Google potrebbe avere ambizioni ben più grandi per questa app rispetto alla semplice memorizzazione di tutte le carte di credito dell’utente.

Stando a quanto riportato da The Information, infatti, il colosso di Mountain View starebbe valutando l’ipotesi di trasformare la sua app di pagamenti in un vero e proprio portale di acquisti (a condizione che riesca a mettersi d’accordo con un sufficiente numero di rivenditori e aziende di consegna).

Google Pay potrebbe essere presto soggetta a una rivoluzione

Pare che il team di Google sia al lavoro su una sorta di revisione generale dell’app Google Pay, che potrebbe avere collegamenti interni a stazioni di servizio, minimarket, ristoranti e altre attività commerciali: l’idea dovrebbe essere quella di consentire agli utenti di effettuare ordini e pagare per i servizi senza uscire dalla stessa applicazione.

Al momento Google sta ancora trattando con i commercianti di tale ipotesi, quindi la funzione è ancora in una fase iniziale di sviluppo. Ci auguriamo di saperne presto di più.