Google sta pian piano introducendo l’interfaccia a schede in tutte le sue applicazioni e perciò non siamo affatto sorpresi nel vedere che sta testando questa stessa interfaccia anche per la versione Web di YouTube mobile. L’interfaccia è adesso totalmente realizzata a schede e mostra un design molto più simile a quello dell’applicazione, come potete vedere dagli screenshot a fine articolo.

A primo impatto, infatti, è alquanto difficile distinguere la versione Web dall’applicazione per Android, in quanto anche i contenuti sono organizzati nello stesso modo. Con questa nuova interfaccia, tutti i contenuti sono adesso più visibili, meglio organizzati e quindi più facilmente fruibili e non nascondiamo che vorremmo vederla su ogni applicazione di Google, che sia per Android o Web.

Per adesso è ancora in fase di test e non sappiamo quando sarà rilasciata in via ufficiale, ma ovviamente vi terremo aggiornati. Fino ad allora potete dare uno sguardo alla galleria di screenshot qui sotto e magari condividere le vostre considerazioni nel box dei commenti.

Aggiornamento: è già iniziato il rilascio della nuova interfaccia ed è già disponibile per alcuni account, ma entro qualche ora lo sarà per tutti.

Via