Android 11 Beta 1 porta con sé diverse novità a livello di sistema mentre per altre modifiche sarà necessario l’intervento degli sviluppatori e il team di Google Messaggi si prepara ad implementare il supporto ad una di esse: ci stiamo riferendo all’API Bubbles.

Si tratta di una delle novità studiate dal colosso di Mountain View per rendere Android un sistema operativo “più incentrato sulle persone ed espressivo”.

Google Messaggi avrà il sistema a bolle tra qualche giorno

Ebbene, stando a quanto reso noto da androidbetaprogram su Reddit, il nuovo sistema a bolle per Android Messaggi sarà abilitato nel corso del prossimo mese, aggiungendo che gli utenti iscritti al programma beta (ci si può iscrivere qui) riceveranno un update con tale funzionalità nel giro di una o due settimane.

Gli sviluppatori di Google precisano che questa feature è controllata dal lato dell’applicazione, quindi gli utenti saranno in grado di usarla su app di messaggistica di terze parti non appena i vari partner inizieranno ad abilitarla.

Nel caso di Google Messaggi, il nome del contatto viene visualizzato nella barra superiore con collegamenti per effettuare una telefonata o una video chiamata con Google Duo.

Google Messaggi è disponibile nel Google Play Store:

Leggi anche: le novità di Android 11 beta