Google Maps è senza dubbio uno dei servizi più importanti tra quelli offerti dal colosso di Mountain View, oltre che uno di quelli più al centro di un continuo lavoro di miglioramento da parte del team di sviluppatori di Google.

Google Maps può contare su una comoda funzione di cronologia che consente all’utente di rivedere dove è stato e tale feature, già integrata con Google Foto (permette di vedere le foto scattate in una posizione specifica) si va ad arricchire di una nuova serie di informazioni: ci riferiamo alla possibilità di visualizzare quali film l’utente ha visto al cinema e quando si è recato in una determinata sala.

Ora Google Maps ci ricorda anche i film che abbiamo visto al cinema

Il sistema studiato da Google per fornire tali informazioni si basa sulla rilevazione automatica della posizione (per determinare l’ingresso in un cinema) e sugli orari degli spettacoli pubblici per capire quali film l’utente potrebbe avere visto in base alle volte in cui è stato sul posto.

Queste informazioni sono visibili solo all’utente e possono essere corrette o rimosse dalla sua cronologia. Per ulteriori informazioni su tale funzionalità, che pare sia stata rilasciata a febbraio ma solo di recente sia stata estesa a più utenti, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito di supporto di Google.