Il settore smart home senza dubbio sta conoscendo un periodo di grande espansione e un modo per inserire nel proprio ecosistema anche dispositivi meno moderni è rappresentato dall’utilizzo di “prese intelligenti”, la cui gestione viene migliorata con l’ultima novità di Google Home app.

La funzionalità di cui vi stiamo parlando è al momento disponibile soltanto nella versione destinata ai device iOS di Google Home app ma presto dovrebbe essere implementata anche in quella dedicata ai dispositivi Android.

La novità di Google Home app per la gestione delle prese smart

In virtù di questa nuova feature l’utente ha la possibilità di selezionare la presa intelligente e quindi, con un tap sull’icona ingranaggio (cioè quella delle impostazioni), ha modo di avere accesso alla schermata “Tipo di dispositivo”, nella quale sarà possibile scorrere tra i generi di device più popolari (ossia luci smart, condizionatore d’aria, macchina per il caffè, deumidificatore, ventilatore, riscaldamento, umidificatore, bollitore, TV e Smart Plug).

Si tratta, in buona sostanza, di una feature che dovrebbe rendere più semplice per gli utenti impartire i comandi a Google Assistant.

Tale novità dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti Android nel corso delle prossime ore. Basta avere un po’ di pazienza.