Google Home app si aggiorna con diverse novità interessanti che arrivano a un paio di mesi di distanza dai controlli d’illuminazione di marzo. Si tratta di una sorta di suggerimenti per il collegamento di servizi di streaming e di una sezione Live TV presente nelle impostazioni. Scopriamone i dettagli.

Le novità di Google Home app

Oltre alla sezione Live TV, aggiunto sulla Google Home app nell’elenco dei servizi di assistenza accessibili nel menù delle impostazioni, come potete vedere dagli screenshot a seguire, spuntano dei nuovi suggerimenti di collegamento che vengono visualizzati sopra la fila dei comandi rapidi.

Si tratta di una sorta di promemoria che invitano l’utente a effettuare una configurazione mirata a una gestione semplificata. Toccando la scorciatoia “Link Netflix”, ad esempio, possiamo collegare il nostro account Google per riprodurre videoclip e contenuti della piattaforma di streaming sui dispositivi compatibili.

L’utilità di una funzione del genere è presto detta e spiegata da Google stesso: “Ora è più facile collegare i tuoi account multimediali preferiti a Google, facendo click sui nomi delle app nella parte superiore della schermata principale

Si tratta di novità in arrivo in queste ore, che dovreste trovare a momenti tramite un aggiornamento di Google Home app.