Un nuovo misterioso dispositivo di Google è stato certificato dall’FCC (Federal Communications Commission), l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni e ciò suggerisce che potrebbe essere presto lanciato sul mercato.

Si tratta di un dispositivo wireless, con nome GXCA6, che supporta WiFi 802.11ac (2.4GHz e 5GHz) e Bluetooth LE e la cui parte inferiore è di forma circolare.

Cosa sappiamo di Google GXCA6

Difficilmente GXCA6 è il nuovo dongle Android TV del colosso di Mountain View (anche il nome dei precedenti modelli di Chromecast è differente, ossia NC2-6A5, NC2-6A5B e NC2-6A5-D) mentre potrebbe essere un nuovo altoparlante della serie Google Home (ed in tal caso il suo nome darebbe il via ad una nuova serie).

Google GXCA6

Fino a questo momento soltanto altri tre prodotti di Google sono stati classificati come “wireless device”: la seconda generazione di Jacquard Tag, Google Clips il controller Daydream View.

La seguente immagine, infine, ci dice che il device è stato testato trasmettendo musica in streaming via Bluetooth ad uno smartphone e ad un altoparlante:

Google GXCA6

Cosa si nasconderà dietro a questo misterioso nome? Magari sarà lo stesso colosso di Mountain View a svelarlo nei prossimi giorni. Staremo a vedere.