In queste settimane a causa della pandemia di Coronavirus la popolarità dei servizi di videochiamate è notevolmente cresciuta e tra le soluzioni più utilizzate troviamo anche Google Duo.

Il team di Google è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento di tale servizio e tra le novità in arrivo vi è un ulteriore incremento del limite massimo di partecipanti fino a 32 (ricordiamo che alla fine di marzo è stato aumentato da 8 a 12 persone).

Il colosso di Mountain View ha già iniziato a pubblicizzare tale funzionalità con apposite email promozionali, come quella che segue:

Google Duo

Google Duo è una soluzione sempre più competitiva

Combinando tale novità con la recente introduzione del supporto alle chiamate di gruppo anche con il client Web, Google Duo può essere considerato uno dei servizi più completi e uno di quelli in grado di competere con alternative molto popolari del calibro di Zoom o Microsoft Skype.

Al momento non vi sono informazioni su quando sarà introdotto il supporto alle chiamate di gruppo con il limite massimo di 32 partecipanti ma l’attesa non dovrebbe essere molto lunga.

L’app di Google Duo per i dispositivi Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: