La notizia che Google volesse diventare più Sociale circolava da tempo, ma che lo facesse così in grande stile forse nessuno lo pensava. Infatti, dopo l’aggiunta del bottone Google + (che trovate in ogni nostro articolo e che vi invitiamo a cliccare :)) la cui funzionalità non era così rilevante, arriva la vera novità: Google Plus.

L’obiettivo di Google Plus è quello di semplificare il metodo della condivisione, se è vero infatti che il web è condividere, Google ci aiuta a farlo in modo rapido ed intuitivo, come? vediamolo subito.

Una delle caratteristiche principali di Google Plus, sono le Cerchie, ovvero i Gruppi, puoi inserire facilmente i tuoi amici del sabato sera in una cerchia, i tuoi genitori in un’altra e il tuo capo in una cerchia tutta sua, proprio come nella vita reale e condividere con loro solamente determinate cose!


Altra caratteristica sono gli Spunti, un servizio che in base alla tua vita virtuale ti trova facilmente i video e le notizie che potrebbero più interessarti, senza mai farti rivedere le stesse cose! E quando sei in giro e incroci un amico, perchè non farlo sapere a tutti? Con i videoritrovi puoi condividerlo sul web alla cerchia che vuoi e scambiare quattro chiacchiere anche con gli amici video-online.

Le features non finiscono qui, Google + infatti sbarca anche su Android (se no come fai a condividere mentre sei in giro?) con l’applicazione ufficiale.

Al momento, tuttavia, queste fantastiche novità non sono ancora disponibili a tutti ma solamente ad una stretta cerchia di persone o su invito, presto tuttavia sarà aperto a tutti.
Google ci prova dunque una terza volta a diventare Sociale (ricordo l’esperienza di Orkut e Wave), sarà un fallimento, o inizierà una nuova era?